Area Legale

Modello 231

Il Decreto Legislativo 231/2001 («Decreto») ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano il regime della responsabilità amministrativa a carico degli enti, per determinati reati commessi nel loro interesse o a loro vantaggio, da parte di soggetti che rivestono posizione di vertice o di persone sottoposte alla direzione o alla vigilanza di questi.

Al fine di assicurare la prevenzione dei reati contemplati nel Decreto, la Gaudì Trade Spa ha adottato un proprio («Modello»), il cui ultimo aggiornamento è stato approvato in data 15 dicembre 2020.


LEGGI TUTTO IL DOCUMENTO >

Codice Etico

Gaudì Trade S.p.A. ha tra i suoi valori quello dell’etica aziendale come punto di riferimento della realtà in cui opera.

GAUDI’ TRADE S.p.A. è il risultato del lavoro svolto da un team (dipendenti,
collaboratori, partner) maturo e privo di diseguaglianze, la cui mission comune è di
espansione produttiva e commerciale e dove qualità e innovazione sono elementi
caratterizzanti.
Per affrontare le sue sfide il Gruppo collabora costantemente con i propri Clienti nel trovare soluzioni efficaci ed efficienti, riducendo così le distanze mentre il Fornitore diventa un partner capace di portare valore aggiunto al prodotto.

Il Gruppo ha sviluppato nel corso dei suoi 25 anni di storia un’identità chiara e distinta,
senza aver mai perso la sua vision: la soddisfazione totale del Cliente, nella
consapevolezza che tale obiettivo non può che essere raggiunto attraverso il rispetto dei principi etici e la valorizzazione di tutti i nostri collaboratori.

LEGGI TUTTO IL DOCUMENTO >

Whisteblowing

Gaudì Trade S.p.A. è da sempre impegnata a promuovere una cultura aziendale ispirata all’etica e alla legalità.

Con il termine whistleblowing, si indica il processo attraverso il quale coloro che entrano in contatto con l’impresa possono segnalare riservatamente violazioni di legge, con il termine whistleblowers, si indicano le persone segnalanti. In Italia, la materia del whistleblowing è disciplinata dal d.lgs. 10 marzo 2023, n. 24, dalle linee guida ANAC e dalla Guida operativa di Confindustria. Nel settore privato, la disciplina in materia di whistleblowing si applica alle imprese che abbiano impiegato, nell’ultimo anno, una media di 50 lavoratori subordinati, che abbiano adottato un modello di

organizzazione, gestione e controllo o che si occupino di servizi, prodotti, mercati finanziari, prevenzione del riciclaggio, prevenzione del finanziamento del terrorismo, sicurezza dei trasporti e tutela dell’ambiente. Intendendo operare nell’assoluto rispetto di leggi e regolamenti vigenti, la società Gaudì Trade s.p.a. incoraggia tutti i propri stakeholders a segnalare tempestivamente qualunque comportamento, commissivo/omissivo, che contrassegni/possa contrassegnare violazione di legge.

VAI ALLA SEZIONE >